
Profilo e caratteristiche della rivista bimestrale DEGUSTA®
Anno di fondazione: …………………….......... 1997 Fondato da: .……………………… Gianluigi Veronesi Periodicità: …………….……. Bimestrale (6 numeri) Tiratura: ….…………….… 21.000 copie bimestrali Pagine: …………………………. 112 + 4 di copertina Distribuzione:…………….... Abbonamento postale
Di cui: 4.400 in abbonamento;
14.000 in distribuzione “propaganda” a rotazione trimestrale ai migliori ristoranti, enoteche, osterie, hotel e gastronomie rinomate e citate sulle più prestigiose guide italiane tra cui Gambero Rosso, Michelin, Touring, L’Espresso, Papillon, ecc nonché Scuole pubbliche e private di ristorazione (ma anche istituzioni, enti, giornalisti, opinion leader, ecc);
3.000 copie bimestrali gestite per la distribuzione fieristica/eventi, copie acquisto clienti, copie riscontro inserzionisti e copie ad agenti e collaboratori come strumento di lavoro e propaganda.
Distribuzione geografica: Nord 58.8%, Centro 31.4%, Sud 9.8%
Tipologia dei lettori in base al sesso: uomini: 61,6%, donne 38,4%
Tipologia dei lettori in base al titolo di studio:
- Scuola media 22,6% - Scuola Superiore: 31,1% - Diploma di laurea: 17,2% - Attestati di specializzazione/corsi professionali: 29,1%
Condividi con i tuoi amici!
|