Storia

degusta

Profilo e caratteristiche della rivista bimestrale DEGUSTA®

Anno di fondazione: …………………….......... 1997
Fondato da: .……………………… Gianluigi Veronesi
Periodicità: …………….……. Bimestrale (6 numeri)
Tiratura: ….…………….… 21.000 copie bimestrali
Pagine: …………………………. 112 + 4 di copertina
Distribuzione:…………….... Abbonamento postale

Di cui:
4.400 in abbonamento;

14.000 in distribuzione “propaganda” a rotazione trimestrale ai migliori ristoranti, enoteche, osterie, hotel e gastronomie rinomate e citate sulle più prestigiose guide italiane tra cui Gambero Rosso, Michelin, Touring, L’Espresso, Papillon, ecc nonché Scuole pubbliche e  private di ristorazione (ma anche istituzioni, enti, giornalisti, opinion leader, ecc);

3.000 copie bimestrali gestite per la distribuzione fieristica/eventi, copie acquisto clienti, copie riscontro inserzionisti e copie ad agenti e collaboratori come strumento di lavoro e propaganda.

Distribuzione geografica: Nord 58.8%, Centro 31.4%, Sud 9.8%

Tipologia dei lettori in base al sesso: uomini: 61,6%, donne 38,4%

Tipologia dei lettori in base al titolo di studio:

- Scuola media 22,6%
- Scuola Superiore: 31,1%
- Diploma di laurea: 17,2%
- Attestati di specializzazione/corsi professionali: 29,1%

Condividi con i tuoi amici!

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'installazione di qualsiasi cookie clicca qui. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information