partner

logo VinautaIl Vinauta rappresenta una nuova e moderna forma di vendita che

utilizza al meglio la tecnologia internet compresi i social network. La collaborazione con ALMA scuola internazionale di Cucina italiana (Rettore: Gualtiero Marchesi) e in modo specifico con la Wine Academy, danno grande visibilità al Vinauta e lo rendono uno spazio vivo, ricco di spunti, curiosità e notizie sull’affascinante mondo del vino e del Gusto. In questo primo anno di vita, sono stati tanti gli attestati che ci hanno dato conferma della bontà di questo progetto, creato per rispondere a qualcosa che mancava in rete e cioè un portale online completo di tutto: Blog, Web-TV e Carrello elettronico.

Punti di forza del Vinauta:
1.      Nuovo canale di distribuzione che utilizza internet come strumento di promozione e vendita. Questo consente una penetrazione capillare attraverso la Rete. Disponiamo del supporto di giornalisti-blogger che ci aiutano a “spingere” il prodotto con Post dedicati   alla sfera del Gusto, pubblicati sul Blog. Proponiamo l’e-Commerce come forma di acquisto più consapevole;
2.      Ufficio Stampa curato da GIROIDEA (www.giroidea.it) agenzia formata da bravi “comunicatori”: rappresenta il nostro valore  aggiunto perché interviene con le sue azioni di comunicazione a supporto di tutti i “prodotti” e i Produttori presenti sul Vinauta. Le competenze acquisite da GIROIDEA nel comparto agro-alimentare creano progetti di comunicazione integrata che vanno dallo studio  della strategia marketing all’ideazione di campagne stampa, siti internet, video, packaging e molto altro;
3.      Store nella città di Milano, dove si organizzano presentazioni e degustazioni curate direttamente dalle Cantine per far conoscere i loro prodotti a un pubblico importante.
4.      Distributore online. Siamo un nuovo canale di distribuzione su cui “dirottare” le micro-richieste che arrivano direttamente alle  
Cantine. Basterà indirizzarle sul portale del Vinauta che si occuperà di tutta la logistica.

Sezioni presenti nel portale online del Vinauta:
Cantina: tutte le informazioni sulla Storia, il Territorio e le Emozioni sono pubblicate in una scheda riservata e facilmente consultabile dagli utenti.
Etichetta: l’immagine in alta definizione dell’etichetta racconterà il vino più di molte parole.
Dettaglio: la Scheda tecnica di ogni vino è visibile insieme alla bottiglia.
Vigneto: le vigne di ogni Produttore sono visibili dal satellite grazie a Google Hearth.
Video: offriamo la visione dei filmati con la Presentazione e la Degustazione del vino.

La facciata dello store VinautaLa nostra politica commerciale prevede di proporre la vendita della  
bottiglia allo stesso prezzo col quale si vende in Cantina. Questo,  
oltre a tutelare il prodotto, evita il “cannibalismo” che in Rete è  
presente sui motori di comparazione Prezzi. Il nostro giovane Team  
investe molto tempo nelle azioni di Web Marketing,

Giuliano e Miriam (335 6114863) sono disponibili per qualsiasi  
chiarimento tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 20:00.

Cin, Cin, e Cordialità


Condividi con i tuoi amici!

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'installazione di qualsiasi cookie clicca qui. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information